Il fascino evocativo di ciò che non si conosce…
Un nome che stuzzica l’immaginazione…
…l’attrazione verso la Grotta di Sale è immediata, curiosa, magnetica!
Ma che cos’è, nel dettaglio, MarEssenza? Molto semplicemente, si tratta di una stanza con pareti e pavimento completamente ricoperti di sale. Un sale speciale, però, di miniera, ricco di molti minerali essenziali, e quindi diverso da quello comune, da cucina, contenente solo cloro e sodio.
Un ambiente naturalmente inusuale, reso ancora più intrigante da una suggestiva, azzeccata combinazione tra musica e immagini, che vi culleranno durante le sedute.
Un’atmosfera rilassante ed irresistibile al tempo stesso, con tutti i benefici di una bella passeggiata sul bagnasciuga, respirando il mare a pieni polmoni…
Ioni negativi, effetti positivi!
Il “segreto” di MarEssenza è, quindi, la concentrazione di ioni negativi: questi, infatti, migliorano l’umore, riducono l’ansia, e rafforzano il sistema immunitario.
Il trattamento haloterapico è un aiuto completamente naturale, non alternativo alle cure farmacologiche. Piuttosto, può affiancarle in modo prezioso e sinergico: da un lato, infatti, il sale di miniera vanta proprietà battericide, mucolitiche ed antinfiammatorie; dall’altro, gli ioni negativi contribuiscono a ritrovare il giusto benessere, depurano le vie respiratorie e migliorano lo stato della pelle.
Proprio per te.
Il trattamento in MarEssenza è indicato tutto l’anno, e non ha limiti di età: è adatto per bambini, adulti, anziani e donne in gravidanza.
In particolare, è davvero prezioso il beneficio sui più piccoli: la Grotta di Sale, infatti, migliora e rinforza il sistema immunitario, proprio come la più salutare vacanza al mare!
Interessante anche l’opportunità per gli sportivi: i trattamenti haloterapici riducono i tempi di recupero, e accrescono le prestazioni grazie all’aumento della capacità respiratoria.
Benefici per tutti, insomma. D’altra parte, a chi non farebbe bene una bella gita in riviera?